header-image
header-image
header-image
Fabrick Report
Resources Index
Fabrick
Fabrick Report
Banking as a Service: un nuovo paradigma per offrire servizi finanziari
Report
6 Min Read
Report
6 Min Read

Banking as a Service: un nuovo paradigma per offrire servizi finanziari

Il Banking as a Service (BaaS) è un modello sempre più diffuso nel settore finanziario, in cui banche e fintech forniscono servizi bancari attraverso API (Application Programming Interfaces) ad aziende che vogliono offrire a loro volta questi servizi ai loro clienti. 

Quali sono i vantaggi del BaaS per i retailer online e per i loro clienti e le principali applicazioni per industry? 

L’Handbook approfondisce come i servizi bancari integrati nei processi aziendali possono creare nuove opportunità di business. I servizi Banking as a Service di Fabrick rispondono ad esigenze anche molto eterogenee tra loro, dalla possibilità di accettare pagamenti ricorrenti, all’opportunità di effettuare bonifici tramite API e senza accedere al servizio di internet e remote banking. Scopri di più scarica gratuitamente il Whitepaper.

L’Handbook approfondisce le opportunità offerte dall’integrazione dei servizi bancari nei processi aziendali. I servizi Banking as a Service di Fabrick consentono di creare nuovi modelli di business, grazie funzionalità in grado di migliorare il customer journey dei clienti come la possibilità di accettare pagamenti ricorrenti SDD con mandato digitale e di effettuare bonifici automatici tramite API, senza accedere al servizio di internet e remote banking. Scarica subito l’Handbook gratuito.